foto del sinistro

Illesi i due conducenti, una donna di 66 anni e un ragazzo di 17 anni

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 29 aprile, alle ore 15:45, gli agenti della Polizia Locale di Cesena hanno rilevato un sinistro stradale in via San Giorgio dove una donna di 66 anni alla guida di un autocarro Citroen nel compiere una manovra di svolta da un’area privata ha urtato un motociclo condotto da un ragazzo di 17 anni che, a seguito dello scontro, è finito sull’asfalto terminando la corsa sul prato.

Oltre alla pattuglia di turno, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso il motociclista poi trasferito in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale “Bufalini” per accertamenti ulteriori. Il ragazzo è stato dimesso in serata. Illesa invece la donna alla guida dell’autocarro.

La Polizia locale ha accertato la dinamica del sinistro contestando alla 66enne l’articolo 145 c. 6 del Codice della Strada in quanto nell’immettersi su strada non ha dato la precedenza al veicolo in arrivo diretto verso Cesena centro. Sottoposta anche ad accertamenti etilometri, la conducente è risultata negativa.