Nuovi progetti in Biblioteca a Meldola

Nuove attività e laboratori nella Biblioteca Comunale “Torricelli” di Meldola

Venerdì mattina è stata presentata la ricca proposta di laboratori ed attività organizzate presso la Biblioteca Comunale “Torricelli”, una proposta rivolta sia ai più piccoli che ad un pubblico adulto.

Grazie alla collaborazione con il gruppo Nati per Leggere, all’Associazione La Piccola Tana, a Slowfood e alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, nei prossimi due mesi sono in programma tantissimi appuntamenti.

Ogni mese si svolgeranno due pomeriggi dedicati alla lettura animata per i più piccoli grazie ai volontari della rete Nati per Leggere; divertenti le proposte della Piccola Tana con un laboratorio pasquale e uno dedicato alla festa della Mamma; prosegue la collaborazione con Slowfood e la Strada dei Vini con ben cinque eventi in occasione dei quali la letteratura e la passione per i libri sarà legata alla degustazione enogastronomica in un percorso che coinvolgerà i cinque sensi.

Ad illustrare questa bellissima rassegna insieme al Sindaco Roberto Cavallucci, l’Assessore alla Cultura Michele Drudi e il Vice Sindaco Jennifer Ruffilli, che hanno espresso grande soddisfazione per l’aumento degli utenti della nostra Biblioteca registrato nel corso degli ultimi mesi. “Grazie alla dedizione e all’impegno delle nostre operatrici, Monica e Mara, e all’ideazione di tante attività, la nostra Biblioteca, collocata temporaneamente nella sede storica di piazza Orsini, si conferma come uno spazio di socialità e cultura a 360gradi”.

Un enorme grazie a tutte le Associazioni e realtà coinvolte nel progetto e a tutto il personale della Biblioteca che con cura e professionalità accompagna grandi e piccini alla scoperta dei libri.