Ufficio Stampa Comune di Forlì

Venerdì 2 dicembre alle ore 18.00

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì presenta alla Fabbrica delle Candele di Forlì un nuovo incontro del ciclo “Giovani Autori in Fabbrica”. Venerdì 2 dicembre 2022, alle ore 18.00, “Patto di tenerezza”, il nuovo romanzo di Cinzia Canali. “Giovani Autori in fabbrica” è il ciclo di incontri con giovani scrittori o con autori che parlano ai giovani, ideato e condotto da Marco Viroli, Direttore artistico della Fabbrica delle Candele.

A diciotto anni Giulia scopre quanto la vita sappia essere crudele: orfana di entrambi i genitori nel giro di pochi mesi, vaga nel mondo dei grandi tra una supplica d’amore e un disperato desiderio di rivincita. Cade, si rialza, implode ed esplode, fino a che decide di ricominciare, lontano da tutte e tutti, lontano da un passato troppo ingombrante e da certi volti dal potere urticante. Ad accompagnarla una valigia piena di “metti che mi serva” e chili di speranza. Sarà Milano ad accoglierla, e soprattutto Laura, colei che saprà andare oltre l’armatura difensiva indossata da Giulia, prendendola per mano, come nessuno mai prima.

Cinzia Canali è nata e cresciuta a Forlì. Dopo gli studi, svolge qualunque tipo di lavoro per mantenersi, fino a quando decide di concentrarsi su ciò che davvero vuole fare nella vita: scrivere. Appassionata di letteratura e musica, ha collaborato con webzine e magazine locali. Crede nell’idea che l’arte non possa salvare il mondo, ma lo possa rendere un posto decisamente migliore.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Informazioni: infoupg@comune.forli.fc.it, 0543 712 833 – 0543 712 112 – 0543 712 820