Foto di repertorio shutterstock

I lavori si articoleranno in varie fasi, al fine di consentire il massimo transito possibile nelle vie del centro

In data odierna sono ripresi i lavori di sostituzione della rete gas, e successiva ripavimentazione delle strade interessate, nel Centro Storico di Bertinoro. I lavori si articoleranno in varie fasi, al fine di consentire il massimo transito possibile nelle vie del centro. In questa prima fase sarà chiusa Via Roma dal civico 9 al civico 51, pertanto sarà possibile raggiungere Piazza della Libertà transitando da Piazza Guido del Duca e Via Mazzini; per la parte alta del Centro di Bertinoro – Centro Universitario, piazzetta Novelli, carabinieri, si dovrà seguire il percorso – Via Cellaimo, Via Cavour, Via Colombarone, Via S. Allende, Via Cantalupo, Largo Cairoli, Via del Soccorso.

Nella seconda fase, i lavori interesseranno anche l’accesso a Piazza Guido del Duca, per cui non si potrà più transitare in Via Mazzini, ma sarà possibile transitare su Via Roma con restringimento della carreggiata, per cui si potrà raggiungere, transitando in Via Roma, il Centro di Bertinoro inclusa Piazza della Libertà.

Una terza fase dovrà prevedere la chiusura di tutta Via Roma, pertanto l’accesso al centro di Bertinoro, inclusa Piazza della Libertà, potrà avvenire solo dal percorso – Via Cellaimo, Via Cavour, Via Colombarone, Via S. Allende, Via Cantalupo, Largo Cairoli, Via del Soccorso.
Durante l’intero periodo dei lavori gli autobus dovranno procedere su Via Cellaimo, Via Cavour, Via Colombarone, Via S. Allende, inclusi gli autobus scolastici, pertanto sarà attivo il piedibus per accompagnare gli alunni alla scuola primaria di Bertinoro. Durante l’intero periodo dei lavori sarà consentito il transito pedonale, con le misure di sicurezza messe in atto, fase per fase, dalla Ditta esecutrice. Ogni fase avrà una durata di circa tre settimane. La conclusione dei lavori è prevista per il giorno 07/12/2022, fatti salvi gli imprevisti possibili in opere di scavo e legati alle condizioni meteorologiche.