Fonte: Comando Vigili del Fuoco di Forlì - Cesena

Sul posto si è recato il nucleo NBCR (Nucleare, biologico, chimico, radiologico) del Comando che ha provveduto ad intercettare la fuoriuscita dall’impianto ed ha bonificato l’area coinvolta ripristinando le condizioni di sicurezza

Si è concluso nella notte di domenica 11 settembre l’intervento dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena nel comune di Forlimpopoli, a seguito di una fuoriuscita di ammoniaca da un impianto industriale. Sul posto si è recato il nucleo NBCR (Nucleare, biologico, chimico, radiologico) del Comando che ha provveduto ad intercettare la fuoriuscita dall’impianto ed ha bonificato l’area coinvolta ripristinando le condizioni di sicurezza. La perdita non ha causato danni a persone ed è stata rilevata solo in prossimità dell’impianto coinvolto.

Nel pomeriggio il Comune di Forlimpopoli, attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, aveva diramato un appello ai cittadini che vivono nei pressi dello stabilimento, “a stare in casa a finestre chiuse”, una misura “a scopo precauzionale”.