Fonte: Comune di Mercato Saraceno

Il progetto è finalizzato a un complessivo intervento di prevenzione integrata volto per migliorare la vivibilità e la sicurezza del centro storico di Mercato Saraceno e del Parco degli Orti di Bora nella frazione di Bora

Tre progetti realizzati in provincia di Forlì-Cesena tra cui quello di Mercato Saraceno, con un importante contributo economico dalla parte della Regione Emilia-Romagna, un importante contributo economico che vedrà la realizzazione di due interventi a Mercato Saraceno con l’obiettivo di migliorare la vivibilità dei luoghi, la sicurezza pubblica di tutto il territorio con conseguente miglioramento della qualità della vita.

In centro storico si andrà ad operare nella via Largo Fiume, e nella frazione di Bora al parco Orti di Bora. L’intervento sarà fondato su interventi di risistemazione del verde e dell’arredo, e sul potenziamento dell’illuminazione pubblica.

Queste misure di prevenzione ambientale saranno accompagnate da un insieme di attività di animazione sociale ed educazione alla creatività di strada, promosse attraverso laboratori di cittadinanza attiva. Il costo totale del progetto è di 90.000 euro e la Regione assicura un contributo di 72.000 euro.