
Quasi 100 violazioni rilevate e 160 punti decurtati
Nel weekend appena trascorso la Polizia di Stato di Forlì ha monitorato come sempre strade e autostrade della Provincia. Le oltre 40 pattuglie della Polizia Stradale, impegnate nel contrastare pericolose abitudini alla guida e aiutare utenti in difficoltà, hanno contestato
quasi 100 violazioni al Codice della Strada, tagliando 160 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.
Venerdì, in particolare, la Sezione di Forlì ha monitorato le locali tangenziali con il Trucam per verificare il rispetto dei limiti di velocità: sono otto gli automobilisti sanzionati. Un 49enne residente nel ravennate è stato sorpreso alla guida della sua autovettura a quasi 140 all’ora in Tangenziale Est, nonostante il limite di 90: per lui sono scattate multa da di 540 euro e ritiro della patente, che rischia di essere sospesa fino a tre mesi.
La notte di domenica la Sottosezione di Forlì ha denunciato per guida in stato di ebbrezza un 21enne. La pattuglia lo ha fermato al casello di Rimini Nord e l’etilometro non gli ha dato scampo: in quanto neopatentato non avrebbe dovuto bere nulla prima di mettersi al volante, ma dagli accertamenti è emerso che invece aveva un tasso alcolemico superiore a 1 g/l. Il conducente, originario del riminese, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: rischia una sanzione penale di quasi 5.000 euro e la sospensione della patente, subito ritirata, fino a un anno e mezzo.