foto di repertorio shutterstock

Il fatto è avvenuto qualche notte fa, al supermercato “Lidl” di viale Vittorio Veneto

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino rumeno di 28 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine poiché colto in flagranza di reato di tentato furto aggravato. Il fatto è avvenuto qualche notte fa, al supermercato “Lidl” di viale Vittorio Veneto. L’arresto è stato eseguito di iniziativa della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, che durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi ha udito azionarsi il suono della sirena dell’allarme antifurto.

In pochi istanti gli operatori hanno raggiunto il retro dell’esercizio commerciale, constatando uno squarcio di un telo posizionato a chiusura di un’area dove si trova depositata merce da introdurre nel magazzino per lo stoccaggio e la vendita. Gli agenti, entrati dallo stesso punto di accesso creato dal ladro, lo hanno sorpreso mentre stava accatastando bevande ed altri generi per il trasporto all’esterno e il successivo trafugamento. Vista la flagranza, l’uomo è stato arrestato e condotto in Questura, dove è stato trattenuto una notte in cella per il giudizio di convalida avvenuto l’indomani, come richiesto dal Pubblico Ministero Fabio Magnolo.

Il Giudice, tenuto conto della richiesta formulata dal PM d’udienza, ha convalidato l’arresto, dopodiché il soggetto è stato rimesso in libertà per dare corso all’esecuzione di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale per motivi di sicurezza pubblica emanato nei suoi confronti dal Prefetto di Forlì-Cesena su proposta del Questore di Forlì.