foto di repertorio

Uno dei due uomini è stato bloccato, nonostante abbia tentato di sottrarsi, con forza, al compimento del controllo

Il personale della Squadra Mobile della Questura e del Commissariato di Cesena ha arrestato in flagranza un cittadino italiano, di fatto senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale al termine di un inseguimento per le vie di Cesena.

In particolare, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per prevenire reati predatori, intensificati dal Questore Lucio Aprile a Forlì e a Cesena, i poliziotti del Commissariato di Cesena e della Squadra Mobile hanno intimato l’alt ad un auto per un controllo. Il conducente non ha arrestato la marcia ma ha tentato una rocambolesca fuga per la vie del centro cittadino.

Nel corso dell’inseguimento l’autovettura ha urtato un ostacolo e gli occupanti, due uomini adulti, sono fuggiti a piedi. Uno dei due è stato bloccato, nonostante abbia tentato di sottrarsi, con forza, al compimento del controllo. Nel corso della perquisizione estesa all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti diversi oggetti che verranno analizzati dagli investigatori. Nelle prossime ore è attesa l’udienza di convalida dell’arresto.