
Gli agenti della Squadra Mobile, con la collaborazione dei Carabinieri, hanno individuato la presunta responsabile
E’ accusata di rapina ai danni di una persona anziana, avvenuta lo scorso giugno in centro città a Forlì. Al termine di un’attività investigativa, gli agenti della Squadra Mobile, con la collaborazione dei Carabinieri, hanno individuato la presunta responsabile. E’ stata rintracciata ed arrestata una donna di nazionalità iraniana di 45 anni su cui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Forlì, richiesta dalla locale Procura.
I fatti risalgono al mese di giugno, quando era giunta alla Sala Operativa della Questura una richiesta di soccorso da parte di una persona anziana che aveva riferito di aver poco prima subito una rapina in pieno centro storico a Forlì. La vittima, in sella alla propria bicicletta, era stata avvicinata da una Bmw grigia dalla quale una donna, seduta sul lato passeggero, con la scusa di chiederle l’ora era riuscita con un movimento fulmineo a sottrarle l’orologio, un Rolex di circa 6000 euro di valore. La vittima, accortasi di essere stata derubata, ha cercato di impedire che l’auto ripartisse ma la donna, aperto lo sportello, l’ha spintonata riuscendo a fuggire.
Le immediate indagini condotte dalla Squadra Mobile di Forlì, svolte anche attraverso l’esame del sistema di videosorveglianza cittadino, hanno consentito di risalire alla targa del mezzo e alla immediata individuazione della presunta responsabile, una donna iraniana, senza fissa dimora sul territorio nazionale, di fatto gravitante nella periferia di Roma, pluripregiudicata per furti e rapine commesse in diverse parti del territorio nazionale.
La vittima, interrogata sull’accaduto dai poliziotti della Squadra Mobile, ha subito riconosciuto dalle immagini estrapolate la rapinatrice. Considerando la gravità del fatto e i precedenti, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico della donna, che nel frattempo si era resa irreperibile, recandosi all’estero. Le ricerche, tuttavia, non si sono mai interrotte, concentrate soprattutto nella periferia romana dove in passato la 45enne era solita recarsi. E infatti, grazie anche alla collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, è stata rintracciata nella periferia romana da una pattuglia dei Carabinieri che, ricevuto il provvedimento restrittivo dalla Squadra mobile di Forlì, ha condotto la donna in carcere.