La visita è avvenuta nel pomeriggio di domenica 20 dicembre insieme ad alcuni rappresentanti del gruppo “Voce di Maria-Amici di Carlo Acutis”

Domenica 20 dicembre, nel pomeriggio, alcuni rappresentanti del gruppo “Voce di Maria-Amici di Carlo Acutis” della parrocchia di Regina Pacis, accompagnati dal Vescovo Livio Corazza, si sono recati nel reparto di pediatria dell’ospedale Morgagni per portare gli auguri di Natale ai bambini ricoverati, alle loro famiglie e a tutto il personale sanitario. 

“Sapevamo che le normative anti Covid ci avrebbero vietato di suonare dal vivo le melodie del Natale, ma l’idea di interrompere un’attività nata per donare speranza e gioia ci rattristava. Poi è arrivato l’incoraggiamento del Vescovo a non mancare a questo servizio di carità, e così abbiamo studiato un modo nuovo e originale per essere presenti in corsia e vicini a tutti anche se non fisicamente. Nelle settimane scorse, perciò, i componenti del gruppo, adulti e ragazzi tra cui alcuni giovani musicisti, hanno eseguito una registrazione musicale in parrocchia, trasferita poi in un DVD che è stato consegnato al responsabile del reparto e a ogni piccolo paziente”.