Foto di repertorio shutterstock

L’Amministrazione Comunale ha organizzato la riapertura in sicurezza

Bertinoro, dopo una settimana di sospensione dovuta alle misure regionali antiassembramento entrate in vigore il 14 novembre, l’Amministrazione Comunale è riuscita a organizzare la riapertura in sicurezza dei due mercati settimanali: la domenica mattina a Bertinoro e il lunedì a Santa Maria Nuova Spallicci.
L’Assessore Federico Campori commenta: “I due mercati del territorio sono appuntamenti fissi per i nostri cittadini e desideravamo riaprirli in sicurezza prima possibile. Va quindi un ringraziamento particolare ai servizi comunali delle Attività Economiche e dei Lavori pubblici per avere verificato celermente le condizioni per consentire una imminente riapertura. Ci auguriamo ci sia di nuovo partecipazione ma soprattutto grande senso civico da parte di utenti e ambulanti“.

Conclude il Sindaco Gabriele Fratto: “I mercati riescono a ripartire anche in questa occasione, grazie alla consueta ed indispensabile collaborazione dei volontari di protezione civile dell’Associazione Il Molino, presieduta da Gilberto Zanetti, che in questi mesi hanno sempre lavorato a stretto contatto con l’Amministrazione.” il Sindaco continua: “Sarà infatti loro compito occuparsi degli accessi e del controllo delle distanze previste dal nuovo piano di sicurezza per la gestione dei mercati”.