Il Sindaco Enzo Lattuca e l'Assessore Luca Ferrini, accompagnati dalla Dirigente dei Settori Personale e Organizzazione e Servizi al cittadino e Innovazione tecnologica Stefania Tagliabue.

Il Sindaco Enzo Lattuca: “Fondamentale rispondere alle richieste dei cittadini senza interruzioni”

A partire da lunedì 2 novembre il rilascio di certificazioni, anagrafiche e di stato civile, e le attività di sportello catastale decentrato presso lo Sportello Facile avverranno solo su prenotazione contattando i numeri 0547/356236, 0547365111 oppure 0547366643. L’acquisizione di certificazioni e le visure catastali personali invece possono essere effettuate direttamente online attraverso i link appositamente predisposti dal servizio informatico del Comune di Cesena

http://www.comune.cesena.fc.it/anagrafe-certificationline http://www.comune.cesena.fc.it/tributi-visuracatastale

In alternativa sarà possibile richiedere i servizi inoltrando una richiesta a [email protected]  unitamente alla scansione di un documento di riconoscimento del richiedente. 

“Le nuove modalità – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – sono motivate dall’esigenza di circoscrivere il numero di accessi allo Sportello Facile per evitare assembramenti in attuazione delle disposizioni ministeriali di disciplina dell’emergenza sanitaria. Con gli oltre 200 servizi che possono essere richiesti, il cittadino ottiene anche una riduzione dei tempi burocratici grazie ai canali online, oggi più che mai necessari. Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 i nostri operatori hanno lavorato senza sosta e garantendo quotidianamente i servizi, per questo li ringrazio. Pur prevedendo misure di contingentamento dell’utenza, ciascuno sportello è stato dotato di barriere in plexiglas e al loro arrivo i cittadini sono disposti in modo da osservare la distanza interpersonale e da seguire due distinti percorsi di entrata e di uscita”.

Inoltre, lo Sportello Facile Digitale per promuovere la fruizione dei servizi online di certificazione e visure catastali personali, martedì 3 novembre, alle 11, organizza un incontro formativo online. Per partecipare è necessario inviare una mail a [email protected]. Gli interessati saranno invitati per mail ad accedere al corso.