Sono 5 i casi positivi nelle scuole di Forlì, 3 in quelle di Forlimpopoli

Grazie all’attività di contact tracing, svolta dall’Igiene pubblica di Forlì, sono stati individuati 8 nuovi casi Covid positivi a scuola.

Forlì

Per quanto riguarda i casi di due studenti di altrettante scuole secondarie di secondo grado di Forlì, a seguito del sopralluogo, non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio con i positivi in ambito scolastico, ma solo contatti occasionali. Pertanto per le classi di appartenenza dei positivi non è stata disposta la quarantena, ma l’effettuazione, ad alunni e personale docente, di un tampone ora ed un altro a 7-10 giorni.

Per quanto riguarda il caso di uno studente di una scuola secondaria di primo grado  di Forlì, a seguito di sopralluogo non sono stati individuati contatti stretti. Pertanto per la classe di appartenenza del positivo non è  stata disposta la quarantena, ma l’effettuazione, ad alunni e personale docente, di un tampone ora ed un altro a 7-10 giorni.

Per quanto riguarda il caso di un alunno in una scuola primaria di Forlì, a seguito  di sopralluogo, è  stata disposta la quarantena, fino al 30 ottobre, per quattro alunni e un docente entrati in contatto con il positivo. I restanti alunni della classe verranno sottoposti ad un tampone.

Per quanto riguarda il caso di un alunno di una scuola dell’infanzia di Forlì, a seguito di sopralluogo, è stata disposta la quarantena per alunni e due insegnanti della classe dei positivi fino al 30 ottobre e l’effettuazione di tampone a fine quarantena.

Forlimpopoli

Per quanto riguarda il caso di un alunno e di un docente di una scuola dell’infanzia di Forlimpopoli, a seguito di sopralluogo, è  stata disposto il prolungamento della quarantena per gli alunni della classe dei positivi fino al 1 novembre. In quella data verrà effettuato, ad alunni e docenti, un tampone di fine quarantena.

Per quanto riguarda il caso di un collaboratore scolastico di una scuola primaria di Forlimpopoli, a seguito del sopralluogo, non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio con il positivo in ambito scolastico, ma solo contatti occasionali. Pertanto per la classe di appartenenza del positivo non è stata disposta la quarantena, ma, per alcuni contatti scolastici, solo l’effettuazione di un tampone ora ed un altro a 7-10 giorni.