Termine per la presentazione delle domande fissato al 16 novembre

Il Comune di Meldola ha pubblicato, come misura di sostegno abitativo, il Bando Affitto 2020. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 16 novembre 2020 per i contributi diretti ai locatari mentre per i contributi per la rinegoziazione del canone di affitto, che saranno erogati direttamente ai proprietari degli alloggi a compensazione e proporzionalmente alle documentate riduzioni di canone, la scadenza è fissata al 30 ottobre 2020. Per entrambe le linee di intervento, finanziate dalla Regione Emilia-Romagna, verranno redatte apposite graduatorie (in base all’ISEE del richiedente) con ammissione a beneficio fino ad esaurimento del fondo disponibile. Possono presentare la domanda tutti coloro che hanno un ISEE inferiore a 35.000 Euro e documentata riduzione del reddito a causa del Covid-19 con una particolare attenzione alle persone con Isee inferiore ai 3.000 Euro.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il Bando alla sezione “Bando Affitto 2020” presente sul sito internet Istituzionale: http://www.comune.meldola.fc.it.

Il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli sottolineano “l’importanza di questa misura prevista dalla Regione a sostegno di quanti attraversano un periodo di difficoltà in relazione all’abitazione”.