
Il personale dell’igiene Pubblica ha effettuato i sopralluoghi nei diversi istituti
Tre nuovi casi di positività sono stati accertati tra gli studenti e il personale scolastico in altrettanti istituti scolastici del territorio cesenate. Si tratta di una bambina di 10 anni che frequenta la classe quinta di una scuola elementare, di un bambino di 4 anni che frequenta una scuola dell’infanzia e di un docente di un istituto superiore.
Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio con personale dell’igiene Pubblica che ha effettuato i sopralluoghi nei diversi istituti.
A seguito dell’indagini epidemiologiche effettuate, alla scuola elementare gli alunni del gruppo classe sono stati considerati contatti stretti del caso positivo e pertanto sono già stati posti in isolamento domiciliare, mentre il personale scolastico che ha condiviso gli spazi con l’alunna positiva ma a distanza, non è stato sottoposto ad alcun provvedimento di quarantena; alla scuola dell’infanzia gli isolamenti sono stati invece previsti per tutti i compagni di sezione del piccolo risultato positivo e anche per le maestre. All’istituto superiore non è stato previsto l’isolamento né per gli studenti né per i docenti.
Tutti gli alunni e il personale scolastico dei tre istituti saranno convocati per l’effettuazione del tampone.