L’annuncio dell’Assessore Andrea Cintorino

Il Farmer Market, o mercato contadino, che durante il lockdown era stato spostato per motivi precauzionali all’interno del piazzale recintato dove ha sede il mercato agroalimentare all’ingrosso, torna sabato 4 luglio nella sua sede originaria, ovvero quella di Piazza Dante Alighieri.
“Il ritorno del nostro amato mercato contadino nella sua sede originaria è un prezioso segnale d’auspicio per la ripartenza. La decina di operatori che lo compongono potranno finalmente riprendere la propria attività in Piazza Dante, dove storicamente erano posizionati e conosciuti da tutta la città”.
A renderlo noto è l’Assessore con delega ai mercati, Andrea Cintorino, che fa alcune importanti precisazioni: “cambia la location del mercato ma restano valide tutte le disposizioni vigenti per contrastare la diffusione del Covid. Gli ingressi continueranno ad essere contingentati, gli operatori commerciali e la clientela dovranno indossare guanti monouso, mascherina protettiva e rispettare l’obbligo del distanziamento sociale in tutte le fasi dell’attività di compravendita. Non mancheranno infine i controlli da parte della Polizia Locale” – conclude la Cintorino – “perché la sicurezza e la tutela della salute pubblica sono le nostre priorità”.