“Facciamo squadra anche da casa”
In questi giorni difficili in cui è necessario darsi comunque un programmazione della giornata per poter gestire l’isolamento, la società sportiva Rari Nantes Romagna, che promuove le discipline acquatiche di nuoto, nuoto master, nuoto sincronizzato e pallanuoto nei territori di Forlì, Cesenatico e Savignano sul Rubicone, ha lanciato l’hastag #iomiallenoacasa, postando sulla propria pagina Facebook le foto degli atleti che si allenano da casa.
“Abbiamo pensato a questa iniziativa per cercare di sdrammatizzare la situazione – afferma il presidente di Rari Nantes Romagna Marco Bandini – che ha avuto un impatto importante sia dal punto di vista psicologico sia per quanto riguarda l’aspetto agonistico. Vogliamo sensibilizzare verso l’importanza di stare a casa, così ogni atleta durante il suo allenamento, possibilmente in posa acquatica, verrà postato nei nostri social ufficiali. L’importante è restare uniti e trasmettere anche con il sorriso il senso di squadra che è giusto fare. Siamo convinti che lo sport possa trasmettere i valori di comunità e può essere terreno fertile dei cittadini di domani.”
Rari Nantes Romagna fa parte del gruppo Around Sport e conta su 250 atleti dai 6 ai 50 anni che normalmente si allenano mediamente due ore al giorno per sei giorni alla settimana