Per il ciclo di incontri “Indice”

Nuovo appuntamento domenica 23 febbraio con la rassegna culturale Indice organizzata da Archimedia insieme al Diagonal Loft Club e la collaborazione dell’azienda Poderi dal Nespoli. Protagonista dell’incontro, in programma alle 19, sarà Ivan Carozzi, autore del romanzo L’Età della Tigre (Il Saggiatore). 

Perché la trap e i suoi eroi di plastica si sono insinuati nei nostri discorsi e nei nostri sogni? Cosa ci dicono di noi? A chiederselo è uno scrittore smarrito, che per rispondere deve scoprire il vuoto tra la sua generazione e quella di chi oggi ha vent’anni. Provando ad abitare quel vuoto con la scrittura, finisce per interrogare in modo sempre più intimo sé stesso e il suo tempo. 
Carozzi è stato caporedattore di Linus e autore di trasmissioni televisive come Le invasioni barbariche, Lessico famigliare e il recente L’assedio. Scrive per diverse testate tra cui il Post, il Tascabile, e Minima&moralia, ha pubblicato i libri I figli delle stelle. Cronache di un raduno raeliano (Baldini+Castoldi, 2014) e Teneri violenti (Einaudi Stile Libero, 2016). 
L’appuntamento avrà inizio alle ore 19, ovviamente al Diagonal Loft Club in Viale Livio Salinatore, 101.