Organizzato dall’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti di Forlì-Cesena

Da tempo il mondo anglosassone commemora la nascita di Charles Darwin (12 febbraio), il padre dell’evoluzionismo, con conferenze, incontri, dibattiti ed eventi che celebrano i valori della ricerca scientifica e del pensiero razionale. Dal 2003 l’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) organizza Darwin Day anche in Italia con scienziati, docenti e giornalisti scientifici.

Nei giorni in cui in tutto il mondo ricorda con affetto il compleanno di Charles Darwin e i valori della scienza e del pensiero razionale, il circolo UAAR di Forlì-Cesena, insieme all’Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, organizza domani GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO alle ore 18.15 al Diagonal Loft Club in Viale Salinatore n. 101 a Forlì un incontro aperitivo sul tema de “Le Pseudoscienze”.

Durante l’incontro il Prof. Marco Ciardi, docente di Storia delle idee scientifiche e pseudoscienze all’Università di Bologna, dialogherà con il Prof. Massimo Dellavalle, Dirigente dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Cesenatico, sulla diffusione di bufale e pseudoscienze nella nostra società e su quali strumenti dovremmo avere a disposizione per distinguere tra la scienza e la pseudoscienza. La partecipazione è libera e gratuita.