Giovedì 19 Ospedale “Morgagni-Pierantoni” e venerdì 20 al Centro Diurno “Casa dei nonni” Forlì

Come ogni anno, parte la “tournée” natalizia del Coro “Primavera” che per il 2019 lo vede impegnato in veste di solidarietà Giovedì 19 dicembre, alle ore 11.00 presso l’ingresso principale dell’Ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì e, a seguire, Venerdì 20 dicembre, alle ore 15.00 presso il Centro Diurno “Casa dei nonni”, in via  Firenzuola, 10 – Cava – Forlì. Il Coro “Primavera” è composto da molti soci volontari del Centro Sociale “Primavera”via M. Angeloni, 56 – Ca’Ossi – Forlì, che a seguito del Concerto di Natale eseguito presso il Centro Sociale, prosegue ad allietare le Feste natalizie eseguendo volontariamente concerti per Enti esterni.

Fondato oltre 10 anni fa, è una delle espressioni più significative dei principi e valori del Centro Sociale la cui finalità è lo sviluppo ed il mantenimento del benessere fisico e psichico dei soci attraverso tutte le forme possibili di socializzazione, divertimento e impegno intellettuale realizzate insieme.

Il Coro è molto apprezzato per i repertori musicali vari che spaziano dalle cante romagnole della tradizione ai brani più sofisticati estrapolati da opere famose. Diretto dal  valente pianista e musicista Maestro Omar Brui, Direttore del Coro Città di Forlì e di “Cosascuola Music Academy” di Forlì, oltre ad essere componente dell’Orchestra Folk Romagnola di Mirco Gramellini. Quindi, dopo il consueto “Concerto di Natale” eseguito insieme al Coro Alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “P. Zangheri” di Ca’Ossi, diretto dal Maestro Valerio Mugnai con alla tastiera il Prof. Stefano Nardi, l’attività corale non si ferma e si allarga nella città forlivese.

La sede del Centro Sociale “Primavera”, da anni in gestione dei volontari dell’Associazione Anziani Primavera – APS, affiliata all’ANCeSCAO – A.P.S. (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti), nell’anno 2019, oramai giunto a termine, ha promosso iniziative socio-culturali rivolte ad un ampio ed eterogeneo pubblico che va dall’anziano fino al bambino, eventi sempre aperti a tutti i cittadini dedicati alla socializzazione e all’apprendimento generale. Grazie alle proposte del Centro Sociale, la città di Forlì può constatarne l’efficacia e funzionalità, attiva e dinamica su i diversi fronti sociali che, ad ogni offerta, ci sono validi riscontri di attenzione e molta partecipazione da parte sia dei soci che dai cittadini forlivesi. Quindi, Come sempre le iniziative socio-culturali, messe in atto, sono in grado di mostrare come la terza età va ben oltre alla semplice e solita attività dei giochi di carte, tombole e mangiate. Per ulteriori informazioni Centro Sociale “Primavera” Tel. 0543-63169, e-mail [email protected]