Al ristorante La Granadilla

Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto con l’opera prima Icarus, Matteo Cavezzali sarà protagonista della prossima cena con l’autore con il nuovo romanzo Nero d’inferno (Mondadori).

Trama: C’è un vecchio calzolaio che per tutta la vita ha nascosto un segreto terribile. Il suo nome è Mario Buda, di origine romagnola, altrimenti noto come Mike Boda. In America Boda’s Bomb è diventato sinonimo di autobomba, e per le imprese di Mike Boda è stata scritta la prima legge antiterrorismo del mondo, eppure nessuno si ricorda di lui. Chi è questo immigrato, questo arrabbiato che ha firmato una delle pagine meno eroiche ma più significative della lotta contro l’ingiustizia sociale? Un’indagine su un caso poco conosciuto della nostra storia diventa l’occasione per una ricerca sull’origine di un odio che è tornato drammaticamente attuale. 

Cena: Come sempre la formula dell’evento prevede menù completo ideato per l’occasione dallo chef del ristorante La Granadilla, vino, acqua e caffè inclusi, a 22 euro. Sarà allestito un banco per la vendita dei libri dell’autore.

Info e prenotazioni al numero: 371 3732848 oppure 0543 1771113. Appuntamento alle 20.30.