La quarta edizione è dedicata alla lotta alla violenza di genere

Quarto Torneo di Natale di Mamanet, domenica 1° dicembre a San Martino in Strada: ben 80 le mamme in campo – il doppio dello scorso anno – che si confronteranno, divise tra otto squadre, in un tutti contro tutti. L’evento, organizzato dal comitato provinciale Aics di Forlì-Cesena, in collaborazione con Aics Volley Forlì, è riservato alle mamme che frequentano i corsi di allenamento Mamanet organizzati da AiCS a Forlì e Forlimpopoli. Appuntamento nella palestra Marabini di San Martino in Strada su viale dell’Appennino, 496  – con inizio partite dalle 9.00. Le premiazioni sono previste per le 12.00. Saranno presenti il presidente del comitato provinciale Aics Forlì-Cesena Catia Gambadori, e il vice sindaco Daniele Mezzacapo.

L’evento avrà doppia valenza sociale. Saranno infatti presenti con uno stand informativo anche i volontari della sezione provinciale di Ail – Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma che nell’occasione, distribuiranno i gadget natalizi dell’Associazione la cui raccolta fondi andrà a sostenere la ricerca contro le malattie del sangue e il servizio di assistenza domiciliare ematologica. E, da poco passata la Giornata mondiale della lotta alla violenza sulle donne, l’evento sarà dedicato al contrasto a ogni forma di violenza di genere: per questo, le mamme indosseranno un fiocchetto rosso sulla divisa, e sarà allestito un “posto vuoto” macchiato di rosso e riservato alle vittime di femminicidio.  

L’appuntamento sportivo è stato reso possibile con il sostegno di Paresa Spa, Co.M.I.Tel sistemi di comunicazione e Allianz – agenzia di Forlì

Il Mamanet è uno sport sociale, riservato alle mamme e alle donne over 30: a metà tra la pallavolo e la palla rilanciata, si prefigge di creare spazi e costruire reti sociali tra le donne, nell’intento di promuovere coesione sociale.