Il flash mob anti-Salvini previsto per giovedì 12 dicembre in Piazza Saffi

Anche a Forlì arrivano le “sardine” anti Salvini. Con il titolo ”Seimila sardine a Forlì”, è stato annunciato su Facebook il flash mob in Piazza Saffi: “Insieme più forti dell’odio” che si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 19.
“Dopo lo straordinario successo delle piazze di Bologna e Modena, anche Forlì scende in piazza, per ribadire con forza che un’altra Italia c’è – si legge nell’annuncio -. Un’italia che ha bisogno di una politica forte e seria, fatta di azioni concrete e non di odio, discriminazione e slogan. Un’Italia costruita sui diritti civili e ideali di antifascismo, pace e di libertà”. Vogliamo anche noi rendere il sogno realtà, vogliamo creare anche noi una piazza che, senza simboli e senza partiti, lotti per unire invece che disgiungere, per costruire invece che distruggere.na.. una piazza che brilli della luce della speranza di un mondo migliore. Per questo motivo ci ritroveremo GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2019 alle ore 19:00 nella nostra bellissima Piazza Saffi.”

A livello regionale le “sardine” sono nate da un’idea di quattro ragazzi che hanno deciso di sfidare il leader della Lega Nord Matteo Salvini, che il 14 novembre a Bologna ha lanciato la candidatura di Lucia Borgonzoni alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, organizzando una contro-manifestazione pacifica e riuscendo a portare in piazza Maggiore più di 15mila persone.“

 

Nella bacheca si legge anche che la pagina Sardine di Forlì – #ForlìSiSlega ha subito l’oscuramento per qualche ora.

“La pagina 6000 sardine – si legge – è stata oscurata pochi minuti fa senza giusta causa (24 novembre, ore 21). In mancanza di post offensivi, violenti o lesivi dei diritti della persona, è stata comunque bersaglio di un gran numero di segnalazioni. Questo ha automaticamente generato l’oscuramento della pagina. Siamo fiduciosi che possa tornare on-line nelle prossime ore, ma non abbiamo certezza dei tempi. Si vede che un mare silenzioso fa molto più rumore di quanto si possa pensare.
#6000sardine“. Ora la pagina è stata ripristinata.