Alle ore 10.30 di giovedì 21 novembre, nella Cattedrale di Santa Croce, Duomo di Forlì

I Carabinieri del Comando Provinciale di Forlì-Cesena, alle ore 10.30 di domani 21 novembre, nella Cattedrale di Santa Croce, Duomo di Forlì, festeggeranno la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Mons. Livio Corazza, Vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, celebrerà una funzione religiosa a cui parteciperanno le Autorità della provincia, rappresentanti della Magistratura, delle Forze Armate e di Polizia presenti sul territorio, i Carabinieri in servizio e i membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Nella circostanza, il Comandante Provinciale dell’Arma, Col. Fabio Coppolino, ricorderà la Giornata dell’Orfano, per sottolineare l’importanza della quotidiana attività che l’O.N.A.O.M.A.C.Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri svolge a favore dei figli dei militari non più in vita e delle loro famiglie, assistendo tuttora circa un migliaio di orfani, ai quali fornisce un sostegno economico sino al completamento degli studi.

Verrà inoltre commemorato il 78° anniversario della battaglia di Culqualber, in Africa orientale, ove il 21 novembre 1941, il 1° Battaglione Carabinieri combatté una delle ultime battaglie in terra d’Africa della II Guerra Mondiale.