Saranno apposti 500 cartelli per indicare i parcheggi a pagamento e le tariffe

Sosta gratuita a Forlì durante le feste di Natale, dalle ore 15 in poi, nel periodo che va dall’1 dicembre al 6 gennaio. Ad annunciarlo è il Comune di Forlì, nelle persone degli assessori Valerio Melandri e Giuseppe Petetta. Una scelta diversa rispetto allo scorso anno, quando la sosta gratuita dalle 15 nel periodo natalizio era valida soltanto di sabato. L’assessore Melandri ha spiegato che però non c’erano effetti visibili. Lo scopo dichiarato è quello di portare più persone possibile a fare acquisti in centro con una stima di mancati introiti per 67mila euro derivanti dalla sosta. 

L’altra novità è che nello stesso periodo sarò gratuito l’abbonamento al servizio di bike sharing, con un risparmio di 25 euro sulla tessera annuale. Dal 1 dicembre sarnno in funzione i parcometri che permettono di pagare alla colonnina l’accesso alla Zona a traffico limitato. In Piazza Saffi ninete traffico non autorizzato per tutto il periodo di Natale.

Come riporta la cronaca locale gli assessori hanno spiegato di volere per le feste“una piazza senza auto in mezzo, per poter camminare serenamente tra bancarelle, la pista di pattinaggio e le altre iniziative in programma”. Poi dal 6 gennaio si valuterà.