Il rapido transito da ovest verso est di un impulso perturbato determinerà precipitazioni moderate sul territorio regionale.

Nella giornata di Venerdì 15 Novembre il rapido transito da ovest verso est di un impulso perturbato determinerà precipitazioni moderate sul territorio regionale. Le precipitazioni risulteranno localmente intense anche a carattere di rovescio sul settore appenninico con valori medi areali tra 30-50 mm, assumendo carattere nevoso a quote generalmente attorno a 1400/1500 metri e temporaneamente a quote inferiori sull’appennino occidentale.
Sono previsti nelle prime ore venti forti meridionali compresi tra 62 e 74 Km/h, con raffiche superiori sulle aree di crinale, in progressiva attenuazione da ovest verso est nel corso della giornata. Mare molto mosso al largo e temporaneamente molto mosso anche sotto costa con associata ventilazione sostenuta sul settore costiero anche se con valori sotto soglia. Persistono nel corso della mattinata condizioni di alta marea su tutta la fascia costiera.