L’importante riconoscimento al locale di San Piero in Bagno

Gorini è tra le Stelle! Si è svolta a Piacenza la cerimonia di presentazione della 65esima edizione della prestigiosa guida gastronomica francese Michelin, che si conferma la guida più stellata al mondo. E in Romagna tra le nuove stelle c’è proprio il ristorante “da Gorini” a San Piero i Bagno chiamato proprio con il nome della famiglia, così come un tempo in TRomagna i ristoranti e le osterie venivano chiamati. Solo pochi giorni fa si era guadagnato una menzione dallo chef Massimo Bottura che aveva inserito il suo ristorante tra i tre indirizzi imperdibili in Italia; la cosa deve avergli portato fortuna.

Una stella meritata e attesa che giunge dopo quasi due anni di successi. Il ristorante ha aperto nel settembre 2017 ed è stato subito un successo. Felicissimi il giovane chef Gorini, 35 anni, e il suo staff. “Non ho lavorato per la stella – riporta il Corriere Romagna nel suo inseto del martedì dedicato al cibo – ho lavorato per il bene nostro e dei nostri clienti, questa è la conseguenza. Siamo stati apprezzati da un aguida prestigiosa ma a livello pratico non cambia niente, continueremo a valorizzare il territorio e la Romagna.” Il riconoscimento è naturalmente da condividere con la compagna Sara, responsabile di sala, lo staff e i genitori di Sara che hanno una piccola fattoria rifornisce il ristorante dei prodotti tipici della campagna romagnola.

Gorini è originario di Pesaro e ha cominciato con la cucina proprio a Bagno di Romagna , nel ritorante dello chef di fama internazionale all’Hotel Tosco Romagnolo.