Per uno stage con gli atleti della Rari Nantes Romagna
Domenica 6 ottobre si è svolta presso la piscina Comunale di Forlì la seconda Clinic con Marco Orsi, nuotatore specializzato nelle distanze brevi dello stile libero, del dorso e del delfino. Per i giovani atleti della Rari Nantes Romagna di Forlì, Cesena, Cesenatico e Savignano è stata l’occasione per confrontarsi, sotto la supervisione di un campione italiano più volte affermatosi a livello internazionale, dal punto di vista tecnico affrontando una specifica seduta di allenamento basato sulla tecnica e sul perfezionamento della nuotata. Ad affiancare Marco nella la seduta di allenamento la fidanzata Sara Alesci, protagonista agli assoluti italiani e nazionale juniores, e Aglaia Pezzato, altro giovane talento che si sta affermando a livello nazionale e vanta numerose presenze e podi a livello internazionale.
I lavori si sono svolti nel pomeriggio a partire dalle 14.30 con le categorie esordienti A dove si sono approfondite le tecniche di partenza, di entrata in acqua e di conduzione della subacquea, mentre a partire dalle 18.30 sono entrate in acqua le categorie superiori approfondendo la preparazione a secco, il controllo di nuotata, le andature e l’approccio mentale alla gara.
Ha chiuso il pomeriggio la categoria master, veterani non meno agguerriti dei più giovani e spinti da tanta passione, che hanno sviluppato con il campione aspetti di miglioramento individuale come la partenza a dorso e le virate.
Marco Orsi, disponibile, spiritoso e tecnicamente preparato, ha dato nuovi stimoli e spunti di miglioramento a tutti. La giornata si è conclusa con un pizzata conviviale alla vicina pizzeria Peter Pan dove Marco si è intrattenuto con i ragazzi e i genitori scambiando quattro chiacchere, firmando cuffie e scattando sefie.
La società RNR ringrazia lo sponsor tecnico dell’evento Dorelan che con la linea di materassi Reactive fornisce agli atleti di tutti i livelli un prodotto competitivo, tecnologicamente avanzato per migliorare il riposo e il recupero degli sportivi.