Attività fisica e benessere tra zumba, yoga, pilates e belli di gruppo

Si svolgerà sabto 14 e domenica 15 al parco urbano la manifestazione “Forlì Fitness & Fun”, vetrina di associazioni sportive, palestre private, ambulatori di fisioterapia, specialisti della nutrizione, con tanti stand relativi al mondodell’eserzio fisico e del benessere della persona. Il programma della manifstazione è stato presentato dall’assessore allo Sport del Comune di Forlì Daniele Mezzacapo; Roberta Mercuriali e Isabella Cicognani funzionarie dell’Unità Sport del Comune e rappresentanti di Ascd Forlì Sport e Benessere; Ospedali Privati Forlì; Pallacanestro 2.015 e Cavarei. “L’amministrazione comunale – ha affermato Mezzacapo – è presente come parte attiva nel promuovere l’evento in tutto il territorio e favorirne la massima partecipazione.”

Tra gli appuntamenti in programma lo spettacolo di Andrea Vasumi, sabato alle ore 19, che porterà in scena il suo “La notte del Cialtrone – Cialtronight”. Alle ore 21 saranno di scena i “Floyd Machine Pink Floyd”. Chiusura domenica alle 19.30 con la Fluo Run, la corsa fluorescente non competitiva che terminerà al Parco in un fantastico dj-set per ballare insieme fino alla chiusura dell’evento.

Il parco sarà suddiviso in aree a seconda dette situazioni: ci sarà l’area arancione per le conferenze, l’area gialla del palco, l’area azzurra per la danza e lo judo, l’area rossa per la zumba. Inoltre un’area aniamzione dedicata i bambini e un food truck village per fare uno spuntino.

Ci sarà spazio acnhe per le mamme: infatti sarà presente anche l’associazione “CavaRei” con “Le mamme per le mamme”, un evento organizzato dal gruppo Facebook “Mamme di Forlì alla riscossa” che ha il Patrocinio del Comune di Forlì Assessorato Welfare e Politiche della Famiglia. Domenica mattina “Una Camminata in Famiglia” e al pomeriggio l’estrazione della lotteria. Le iscrizioni per la camminata si apriranno alle 9 e il costo è di 5 euro a famiglia.. I biglietti della lotteria, invece, hanno un costo di 2 euro e sono disponibili al CavaRei Shop di Via D. Bazzoli 12, alla Scuola dell’Infanzia Don Bosco in Via Ridolfi 27, alla scuola dell’Infanzia Girotondo in Piazzale Della Pace Meldola, al “Doppio Passo calzature” in Via Roma 68 Predappio e negli stand presenti all’evento.  L’intero ricavato delle due giornate sarà devoluto al progetto “Dopo di noi, noi” a sostegno delle mamme di CavaRei Impresa Sociale.