L’arte del tatuaggio e la fotografia saranno protagoniste a Forlì grazie a Fabio Maggi, genovese di nascita, ma forlivese di adozione che annovera nel suo curriculum importanti esposizioni fotografiche a livello internazionale.

Il 21 settembre alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica presso Manoni 2.0, in corso Garibaldi, (la mostra termina il 1° ottobre).

IL 24 settembre presentazione alle ore 17.30 presso la libreria Feltrinelli di piazza Saffi del libro fotografico ”Tatau” di Fabio Maggi, una monografia composta da 168 immagini prodotte in diversi anni di ricerca fotografica che non ha tuttavia la pretesa di descrivere il variegato e complesso mondo del tatuaggio. È un racconto che si può definire “viaggio fotografico nel mondo del tattoo”. Tra le migliaia di fotografie, spero di aver scelto le immagini più interessanti ed utili per meglio descrivere le situazioni che ho incontrato durante questo mio personale “viaggio”. Il mio intento era quello di creare un lavoro squisitamente fotografico, anche mediante l’utilizzo di particolari obiettivi di antica progettazione, scevro di artefatti informatici”.

Infine, il 28 settembre, alle ore 16 presso Manoni 2.0, incontro con l’autore e breve workshop gratuito sulla fotografia di reportage.