Gli allievi hanno sacrificato i primi giorni di vacanza da scuola per continuare ad allenarsi
Le soddisfazioni si raccolgono d’estate. Dopo un lungo e impegnativo percorso durato tutto l’inverno, i ballerini e le ballerine di Espressione Danza Around di Savignano sul Rubicone, hanno fatto incetta di premi durante alcuni appuntamenti estivi che sono stati fonte di soddisfazione per chi ha sacrificato giornate di svago dagli impegni scolastici per dedicarsi al sogno della danza. Al concorso “Teatro in Danza”, che si è tenuto il 6 luglio al Teatro la Fenice di Senigallia, le allieve Mirea Crescente e Rebecca Ugolini sono risultate le prime classificate per l categoria Senior nel duo stile classico: si sono aggiudicate anche una borsa di studio per il “Festival della Danza” Agosto a Sabaudia assegnato al gruppo di danza Contemporanea cat. Senior stile modern/contemporaneo.
A Rimini, Sport Dance, il festival dedicato alla danza sportiva, ha visto gli allievi Around fare incetta di premi per quanto riguarda l’hip hop. Ecco i risultati: 1 classificato piccolo gruppo cat U/15 U Bella Zio; primo posto per Malakia’z nella categoria piccolo gruppo cat 16/OL U; primo classificato anche il duo composto da Chiara Bonoli e Camilla Duraccio nella categoria 16-18; 1 classificato nel singolo 19/OL cat B Fabio Faggi; 1 classificato singolo 19/OL cat .A Simone Terribile.
Al secondo gradino del podio sono saliti Manuel Poletti e Naike Benzi 2 per quanto riguarda il duo 12/15 cat B; Benedetta Duraccio e Sabrina Muha nel duo 12/15 cat. A e il piccolo gruppo cat U/15 C Intermediate. Terzo posto nel duo per Valentina Lombardi e Fiamma Marini cat. C 8/11; sesto posto per Marshmallow cat U/11 C. Soddisfattissimi gli insegnanti (Alessandra Dall’Olio, Massimo e Simone Alberti), capitanati dalla direttrice artistica Fabiana Calza, che grazie a impegno, sensibilità e caparbietà hanno contribuito alla crescita artistica e umana degli allievi.