In condizioni molto gravi un 35enne di Forlì

FORLI’ – Un gravissimo incidente stradale si è verificato ieri mattina, intorno alle 10.15, all’altezza della rotonda di via Monda nei pressi di San Martino in Strada. Due i mezzi coinvolti nel sinistro avvenuto sull’asse della Tangenziale Est di Forlì: una Fiat Punto, condotta da un forlivese di 35 anni e un autoarticolato. Ad avere la peggio è stata proprio l’utilitaria. Le condizioni dell’automobilista, a seguito dell’impatto sono apparse subito gravissime e per queste ragioni l’uomo è stato trasportato dall’elisoccorso all’ Ospedale Bufalini di Cesena. Il 35enne una volta stabilizzato è stato ricoverato in rianimazione dove è tuttora monitorato.

 

Sul posto oltre ai sanitari del 118 anche gli agenti della Polizia Locale e una squadra dei Vigili del Fuoco. Le forze dell’ordine oltre ad effettuare i rilievi del caso hanno dovuto deviare il traffico su via Placucci e in Viale dell’Appennino con pesanti ripercussioni al traffico veicolare. Sono servite due ore per rimuovere i mezzi e tutti i frammenti presenti sulla sede stradale, così da rimettere in sicurezza il tratto di strada interessato dal sinistro.

 

L’urto è stato impressionante: la Fiat Punto è stata completamente distrutta mentre l’autoarticolato si è letteralmente spezzato in due, con il rimorchio sbalzato da una parte e la motrice proiettata nella direzione opposta. Miracoloso il fatto che il camionista sia uscito da quell’inferno praticamente illeso.

 

Le autorità ora stanno cercando di ricostruire con chiarezza la dinamica dell’incidente così da risalire ad eventuali responsabilità. Al momento la pista più plausibile pare quella dell’invasione di corsia.