Autoarticolato sbanda, si schianta contro gli alberi e prende fuoco

FORLI’ – Un colpo di sonno? Il tentativo di schivare qualcosa o qualcuno in mezzo alla carreggiata? Non è accertato: tutte le piste sono ancora al vaglio delle autorità che stanno cercando di fare luce sulla paurosa sbandata che ha visto un autoarticolato schiantarsi contro gli alberi di viale Roma, all’altezza del magazzino Low Best, intorno alle 22.00 di ieri.

A seguito dell’impatto il mezzo, carico di frutta, ha preso fuoco. L’impatto è stato violentissimo: le piante sono state quasi abbattute e l’urto talmente violento da far esplodere il serbatoio del gasolio.

 

Fortunatamente illeso l’autotrasportatore, un bertinorese di 66 anni. Sul posto è sopraggiunta immediatamente una squadra dei Vigili del Fuoco che a sua volta ha allertato il Comando per l’invio dell’autobotte da 25 mila litri per spegnere rapidamente le fiamme.

 

Mentre lo staff del 118 si prendeva cura del 66enne la Polizia Locale ha provveduto alla chiusura temporanea del tratto di strada per consentire lo spegnimento dell’incendio, la messa in sicurezza del mezzo e infine di ripristinare la circolazione.