L’appuntamento per iscriversi ai corsi di beach volley è domenica 2 giugno al Bagno Milano

Con l’arrivo dell’estate torna la beach volley-mania e sono sempre di più i giovani che si dedicano a questa passione sulle calde e assolate spiagge di Cesenatico. C’è chi di questo sport ne ha fatto una professione e ha deciso di trasmettere tutta la propria conoscenza e le abilità tecniche ai giovani atleti. Stiamo parlando dello staff della Beach Volley Siropack Cesenatico, la scuola di avviamento e perfezionamento al beach volley che concentra la sua attività nei mesi estivi, prendendosi cura in particolare degli atleti delle società pallavolistiche locali, del Volley Club Cesena e del Volley Cesenatico (consorzio ROMAGNA IN VOLLEY di cui fa parte), con cui condivide allenatori e giocatori.

La collaborazione con queste società e quindi con Romagna in Volley è stata indispensabile per la creazione e lo sviluppo della Beach Volley Cesenatico. Al via alle iscrizioni, dunque, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina e per coloro che vogliono perfezionarla. L’appuntamento per iscriversi ai corsi di beach volley è domenica 2 giugno al Bagno Milano adiacente ai campi da gioco, di fronte al grattacielo, (dalle 16:00 in poi).

I COSTI: il costo per l’intera stagione sarà di 80 euro, oltre al materiale tecnico (calzoncini e canotta) che verrà fornito gratuitamente. Promozioni per i fratelli e per i nati dal 2010 in poi (10 euro di sconto).

I CORSI si terranno nei campi della spiaggia libera antistante piazza Andrea Costa di pomeriggio, nelle giornate di lunedì – mercoledì per i maschi e martedì – giovedì per le femmine e per i più piccoli (dai 5 ai 10 anni).

“L’obiettivo principale – spiega il presidente del Beach Volley Siropack Cesenatico Stefano Albani – è quello di dare continuità all’attività sportiva dei giovani pallavolisti del territorio e di avvicinare i giovani e meno giovani a questa meravigliosa disciplina. Il tutto è stato realizzato grazie alla concessione dei campi dal Comune di Cesenatico e soprattutto grazie a tutti gli sponsor in particolare Siropack Italia s.r.l. nostro main sponsor da sempre e da Securitaly che, da anni, ci consentono di contenere i costi di iscrizione dei corsi, dandoci la possibilità di omaggiare il materiale tecnico a tutti i partecipanti”.

“Il nostro progetto per il futuro è ambizioso – conclude Stefano Albani – ampliare ulteriormente e migliorare la scuola del Beach Volley, con l’obiettivo principale di contenere sempre di più i costi di iscrizione e quindi dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderano, in particolare ai più giovani del territorio, di avvicinarsi a questo meraviglioso sport”.​