Eletti i sindaci in dieci comuni del Forlivese

A Forlì – come a Cesena e a Savignano per quanto riguarda la Provincia di Forlì-Cesena – si va al ballottaggio tra i candidati del centrodestra Gian Luca Zattini e il candidato di centro-sinistra Giorgio Calderoni. Zattini ha ottenuto 27.905 voti con una percentuale del 45,80%, mentre Calderoni ne ha ottenuti 22.676 con una percentuale del 37,21%. Nessuno ha superato il 50% più uno delle preferenze e dunqie l’8 giugno si va al ballottaggio tra i due che hanno avuto più voti. 

Eletti gli altri dieci sindaci del Forlivese. A Forlimpopoli è stata eletta la prima sindaca donna, Milena Garavini con la lista “Forlimpopoli noi”. Predappio, dopo gli anni di Giorgio Frassineti, svolta a destra ed elegge Roberto Canali della lista “Uniti per Predappio”. 

A Meldola è stato eletto il candidato civico di centrosinistra Roberto Cavallucci della lista di centro-sinistra “Idee per Meldola”. A Civitella confermato il Il sindaco uscente Claudio Milandri appoggiato dalla lista civica trasversale “Progetto comune con Milandri; a Santa Sofia risulta eletto Daniele Valbonesi della lista “conSenso comune”. A Premilcuore ha vinto Ursula Valmori di centro-destra, con la lista “Premilcuore nel cuore”. A Rocca San Casciano ha vinto il centro-destra di Pier Luigi Lotti della lista “Noi rocchigiani”mentre a Portico ha vinto il candidato della lista civica “Il futuro ha radici antiche” Maurizio Monti. Modigliana ha vinto Giancarlo Dardi detto Jader, della lista di centro-sinistra ”ViviAmo Modigliana”. A Tredozio confermata la deputata di Forza Italia Simona Vietina