In vendita il riso solidale a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo

Anche quest’anno Coldiretti e Fondazione Campagna Amica si schierano a livello nazionale al fianco di FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) supportando ‘Abbiamo Riso per una cosa seria’, campagna di raccolta fondi a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. A 17 anni dalla prima edizione, “Abbiamo riso per una cosa seria” è diventata un grande movimento di persone composto da chi lavora la terra e da chi è un consumatore responsabile. Nella mattinata di domani, sabato 4 maggio, al mercato di Campagna Amica di Forlì (in viale Bologna 75), i volontari di FOCSIV saranno presenti con i pacchi di riso solidale in vendita, appunto, per sostenere la grande battaglia contro la malnutrizione mondiale. 

Acquistare un pacco di riso è il gesto consapevole di chi compie una scelta di campo: difendere la dignità di chi lavora la terra, ma anche il diritto al cibo sano e di qualità per tutti.

Ricordiamo, inoltre, che il Mercato agricolo di Campagna Amica, aperto domani dalle 8.30 alle 19, non è solo luogo fisico d’acquisto, ma anche uno spazio partecipato e di socializzazione dove è possibile instaurare un rapporto di fiducia con il produttore agricolo dal quale ricevere in tempo reale informazioni sulle produzioni, sulla salubrità e genuinità di ciò che si acquista e si mangia.