Arrestato forlivese di 44 anni
Nella mattinata di mercoledì, i Carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente a quelli della Stazione di Castrocaro Terme e Villafranca, hanno tratto in arresto un forlivese di 44 anni, nullafacente, pregiudicato, residente in quel comune, per il reato di detenzione abusiva di armi comuni da sparo e ricettazione.
I militari dell’Arma, coadiuvati nella fase esecutiva, dal personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro, dal personale della Polizia Locale di Forlì e dai VV.FF del Comando Provinciale di Forlì, su delega della Procura della Repubblica di Forlì, (Dott.ssa Sara Posa) hanno eseguito delle perquisizioni domiciliari delegate nell’ambito delle indagini relative ad occupazioni abusive di appartamenti confiscati presso un plesso residenziale insistente nel comune termale.
A seguito delle perquisizioni effettuate, in quattro appartamenti sono state identificate le persone che abusivamente occupavano le singole unità immobiliari, senza averne titolo, atteso che le predette abitazioni risultavano sottoposte alla misura di prevenzione della confisca disposta dal Tribunale di Forlì. Sono stati deferite in stato libertà per il reato di occupazione abusiva di immobili e danneggiamento, una donna e tre uomini, tutti incensurati.
L’attività di perquisizione, inoltre, ha permesso di rinvenire all’interno di un appartamento occupato abusivamente dal 44enne arrestato, 2 armi comuni da sparo (un fucile doppietta marca borgesi calibro 12, e un fucile sovrapposto marca beretta calibro 12), risultati di un furto in abitazione, risalente all’agosto del 2015 a Forlimpopoli.
Il dispositivo di ricerca ha permesso inoltre di rinvenire all’interno di un appartamento disabitato, un dipinto olio su tela delle dimensioni cm. 107×70, verosimilmente risalente all’inizio del 1900, su cui sono in corso accertamenti da parte Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bologna, nonché svariate canne da pesca su cui sono in corso accertamenti per individuarne la proprietà.
Durante le perquisizioni è stato inoltre segnalato come assuntore di stupefacenti un giovane forlivese trovato in possesso di grammi 0,4 sostanza stupefacente tipo hashish. Giovedì mattina, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, dinanzi al giudice per le indagini preliminari (Dott. Giorgio Di Giorgio), su richiesta della Procura della Repubblica di Forlì (Dott. Filippo Santangelo), l’arresto è stato convalidato e applicata la misura cautelare della custodia in carcere.