L’incidente è accaduto mentre si recavano alla fermata dell’autobus di via Orceoli

Due bambine e un’insegnate ferite, questo è il bilancio del tragico incidente occorso nella prima mattinata di oggi, attorno alle ore 8.30, in via Orceoli all’altezza della Polisportiva Buscherini, quando un’auto ha sfiorato una scolaresca intenta a camminare lungo il marciapiede mentre si dirigeva a prendere l’autobus.

I feriti sono stati trasportati all’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Vecchiazzano e la Polizia sta vagliando la dinamica dell’incidente.

 

I bambini, della scuola elementare “La Nave”, stavano recandosi alla festa di Santa Lucia in centro assieme alle maestre quando, secondo una prima ricostruzione delal Polizia municipale, una “Lancia Y”, avrebbe sterzato verso destra per evitare di tamponare la vettura che la precedeva, andando però proprio a impattare sui bambini che si trovavano sul marciapiede. Alcuni bambini sono caduti, una maestra ha colpito il parabrezza della lancia Y col gomito. Sul posto è intervenuto il 118; il personale sanitario ha stabilizzato i feriti e li ha portati al Pronto soccorso, mentre gli altri bambini e le altre maestre sono tornata in classe acconpagnati dalla Polizia Municipale.