Coinvolti un forlivese e una coppia di Cesena, statale chiusa al traffico e lunghe code

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica sulla via Emilia, nel territorio di Forlimpopoli, in direzione di Cesena. Lo scontro è avvenuto tra un’Alfa 159 con a bordo un 59enne e una 70enne di Cesena, e una Volkswagen Passat guidata da un 54enne di Forlì, col fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia.

Sono intervenuti sul posto i Carabinieri di Meldola per effettuare i rilievi, ma non è chiaro quale dei due mezzi abbia invaso la corsia opposta; di certo hanno fatto una carambola su loro stessi. 

Sono accorse le ambulanze del 118 e l’auto col medico a bordo. Per i tre occupanti delle auto è stato dichiarato un codice di media gravità; il 54enne è stato trasportato all’ospedale “Morgagni-Pierantoni” a Forlì, mentre la coppia è stata inviata all’ospedale “Bufalini”. A destare più preoccupazione sono le condizioni del 60enne.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e anche il corpo di Polizia municipale di Forlì. Per consentire di effettuare i rilievi e per mettere in sicurezza la strada a causa di un versamento di olio sull’asfalto è stato necessario chiudere al traffico la statale con inevitabili conseguenze di lunghe code.