Il sindaco del Comune di Bertinoro ha riportato il maggior numero di voti ponderati

La presidente dell’Ufficio elettorale, D.ssa Francesca Bagnato, a conclusione delle operazioni di scrutinio, ha proclamato eletto alla carica di presidente della Provincia di Forlì-Cesena, il Dr. Gabriele Antonio Fratto, Sindaco del Comune di Bertinoro, che ha riportato il maggior numero di voti ponderati pari a 47.010.

Il Dr. Gabriele Antonio Fratto,  Sindaco del Comune di Bertinoro, prende il posto di Davide Drei alla guida della Provincia di Forlì-Cesena.

Il candidato a presidente della Provincia Dr. Gianluca Vincenzi ha riportato un numero di voti ponderati pari a 22.533.

Il seggio è stato chiuso mercoeldì sera alle ore 20 e hanno votato complessivamente 264 tra sindaci e consiglieri comunali, pari al 61,68%  dei 428  aventi diritto al voto.

Le operazioni di scrutinio sono iniziate subito dopo la chiusura del seggio allestito nella sede della Provincia, in piazza GB Morgagni, 9 a Forlì  e si sono concluse con la proclamazione del nuovo presidente.

Il parlamentare Marco Di Maio ha augurato “Buon lavoro al nuovo presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Gabriele A. Fratto, eletto nettamente dai consiglieri comunali di tutto il territorio. Un grazie a Davide Drei, che fino ad oggi ha presieduto un ente non facile da amministrare tra ristrettezze economiche e incertezze legislative”

Il candidato sconfitto Gianluca Vincenzi ha fatto gli auguri di buon lavoro a Fratto e ha ringraziato tutti coloro che si sono mobillitati per lui; “purtroppo – ha aggiunto – come facilmente prevedibile, ha vinto la solita politica corporativa che premia la bandiera anche a discapito del proprio territorio.“