L’annuncio di Di Maio (Pd): “Spazi attivi fino al 31 dicembre, bel risultato per la città”

Le aule di via Valverde non chiudono, anzi riaprono con orario 9-24. E’ questa la notizia data dal parlamentare Marco Di Maio che, dopo aver appreso nei giorni scorsi che la convenzione tra l’associazione studentesca Koiné e l’università di Bologna non era stata rinnovata, si era subito mosso per cercare di trovare una soluzione e garantire l’apertura degli spazi di studio.

“Le aule studio di via Valverde a Forlì non chiudono – annuncia Di Maio sulla sua pagina Facebook – Anzi, riaprono con orario 9-24. Un’ottima notizia, frutto della mobilitazione di tanti, di una corretta collaborazione tra istituzioni e dell’impegno che Comune e Serinar (che è titolare del contratto di affitto dei locali, di proprietà di Unica) a sostenere l’impegno economico necessario per mantenere attivi gli spazi di via Valverde fino al 31 dicembre. Un tempo necessario e utile per partecipare ai bandi di Unibo per la concessione dei contributi alle associazioni e per individuare soluzioni di più lunga durata. Un bel risultato per tutta la città e in particolare per i ragazzi che studiano qui.”

In merito alle aule era intervenuto anche il consigliere Zanetti, il quale aveva annunciato che avrebbe portato la questione in consiglio comunale attraverso la presentazione di un question time.