Consigli per il curriculum vitae e bandi per la selezione di volontari del Servizio Civile Nazionale e Regionale

Ecco le opportunità per i giovani residenti nell’alta valle del Bidente. Mercoledì 26 settembre, alle 20.30 presso la Biblioteca Comunale di Santa Sofia, Sophia in Libris con Informagiovani Forlì e Santa Sofia organizzano la serata “Scrivi il tuo CV, consigli pratici per il tuo Curriculum Vitae”. Un laboratorio mirato ad insegnare ai giovani – e non solo- il modo giusto per redigere un buon Curriculum. L’incontro è aperto a tutti ma è necessaria l’iscrizione contattando il numero 347 1571922. 

 

Sono in scadenza, poi, i bandi per la selezione di volontari del Servizio Civile Nazionale e Regionale, aperti fino al 28 settembre 2018. Nel comune di Santa Sofia, ecco i progetti attivi: 

 “C’è Cultura nel territorio”, due posti per attività di tipo culturale, promozionale e turistica presso il Comune di Santa Sofia.

“Giovani e anziani tra passato e futuro”,  3 posti disponibili presso l’ASP San Vincenzo de’ Paoli per un progetto di tipo sociale ”Crescere Insieme”, 2 posti presso l’istituto Comprensivo per progetti in ambito Educativo scolastico.

Oltre a questi sono inclusi nel Bando progetti redatti da altri Enti, inclusi nell’allegato 1 al Bando della Regione Emilia Romagna. I moduli di domanda e il bando sono scaricabili dal sito http://www.romagnaforlivese.it/
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’incaricato dell’Unione di Comuni della Romagna forlivese – Unione Montana, Geom. Luciano Torricella dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ai seguenti recapiti: tel. 0543 926028; – e-mail:[email protected]