Appuntamento a Vecchiazzano e a Villafranca

Cinque sono tipologie di rifiuto per la raccolta differenziata di Alea Ambiente che lunedì prende il via nei comuni di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Dovadola, Rocca San Casciano, Portico e San Benedetto, Modigliana e Tredozio. In dicembre la novità arriverà a Predappio, Meldola, Civitella e Galeata.

Forlì sarà a regime a inizio del 2019. A fine febbraio il servizio interesserà anche Forlimpopoli e Bertinoro. 

La raccolta riguarderà l’umido (contenitore marrone), la plastica e le lattine (contenitore giall), la carta (contenitore blu), il secco non riciclabile (contenitore grigio), il vegetale (contenitore beige).

Intanto proseguono gli incontri informativi per i cittadini.

 

Questi gli appuntamenti: martedì 4 settembre 2018 alle ore 18,30 e alle ore 20,30 presso Area Feste Vecchiazzano, via Castel Latino 51 – Forlì; e mercoledì 5 settembre 2018 alle ore 18,30 e alle ore 20,30 presso la palestra del Centro Sportivo di Villafranca. Nuovi incontri si svolgeranno ad ottobre per altri quartieri della città dove arriverà, a seguire delle serate, la distribuzione dei contenitori.

I quartieri interessati sono: Barisano, Branzolino, Ca’ Ossi, Cava, Foro Boario, Malmissole, Poggio, Romiti, Roncadello, Rovere, San Lorenzo in Noceto, San Martino in Strada – Grisignano – Collina, San Benedetto, S. Martino in Villafranca, San Tomè, San Varano, Vecchiazzano – Massa, Villafranca, Villagrappa – Castiglione – Petrignone, Villanova.

 

Per ricevere le informazioni necessarie e chiarire eventuali dubbi è possibile contattare il Numero Verde 800.68.98.98 (solo da telefono fisso), il Numero per chiamate da cellulari 0543 784700; rivolgersi al Punto Alea in via Golfarelli, 123 – Forlì, oppure visitare il sito internet: www.alea-ambiente.it

E’ attiva su Facebook la pagina a tema consultabile al link https://www.facebook.com/aleambienterifiuti/