Tutti gli indizi portano ad un 48enne italiano con una lunga fila di precedenti

SAVIGNANO SUL RUBICONE – Rapina un locale e viene denunciato in stato di libertà. I carabinieri della Stazione di Savignano sul Rubicone, al termine di serrate indagini, hanno denunciato in stato di libertà per rapina C.M., italiano, quarantottenne, residente nel cesenate, con precedenti per violenza o minaccia a un Pubblico Ufficiale, spaccio di stupefacenti, ricettazione, lesioni personali, ingiuria, minaccia e guida in stato di ebbrezza alcolica.

 

L’episodio a cui si fa riferimento risale al 7 aprile scorso, quello che poteva essere un sabato qualunque e che invece si è trasformato in un giorno davvero difficile per il gestore di un noto bar di Gatteo a Mare. L’attività presa di mira dal 48enne, conosciuta nella zona per essere aperta 24 ore su 24, è stata teatro di una rapina che ha fruttato al malvivente un bottino da 60 euro.

 

 

Tutti gli indizi raccolti dai militari convergono sul 48enne che ora dovrà rispondere anche di questo episodio. I carabinieri hanno ricostruito i fatti e fatto combaciare ogni pezzo per poter individuare l’autore della rapina. Secondo quanto riferito l’uomo sarebbe entrato nel locale intorno alle 5 del mattino e dopo aver estratto un bastone che teneva celato sotto la giacca che indossava, rivolgendosi al barista, lo avrebbe minacciato: “Dammi i soldi. Ho una pistola”.

 

Il ragazzo allora gli ha consegnato tutto il denaro che si trovava nel registratore di cassa, pari a € 600. Bottino in tasca il malvivente si è dato alla fuga in auto, facendo perdere le proprie tracce tra le viuzze del centro città.