Ricoverato in prognosi riservata un 25enne caduto con lo scooter

CESENA – E’ gravissimo il 25enne che ieri è rimasto vittima di un bruttissimo incidente stradale avvenuto all’altezza della rotatoria di piazza Trieste. Il ragazzo, che si stava recando al lavoro è caduto dallo scooter che guidava rimanendo schiacciato dal mezzo dopo aver sbattuto violentemente a terra. Ad assistere al terrificante sinistro una donna che stava attendendo per attraversare sulle strisce pedonali.

 

I SOCCORSI

Immediatamente sono scattati i soccorsi per cercare di stabilizzare le condizioni del giovane. Sul posto è sopraggiunta una pattuglia della polizia municipale, un’ambulanza e un’auto con medico a bordo. I sanitari si sono resi conto fin da subito della gravità della situazione e hanno prestato in emergenza le cure necessarie al giovane prima di trasportarlo con il codice di massima emergenza all’ospedale Bufalini di Cesena dove gli è stato riscontrato un pesantissimo trauma cranico facciale. Le sue condizioni sono costantemente monitorate nel reparto di Rianimazione del nosocomio di Cesena dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

 

I RILIEVI DELLA MUNICIPALE

Lorenzo Battistini, conosciuto come “Lollo”, è il barista del chiosco Savelli e stava procedendo su via Pola al momento dell’incidente. Gli agenti della Municipale hanno ricostruito la dinamica del sinistro cercando di capire cosa sia accaduto esattamente. Tra le ipotesi al momento al vaglio ci sono  l’alta velocità con cui il giovane potrebbe aver percorso quel tratto di strada, ma anche lo stesso manto stradale, scivoloso in prossimità della rotatoria in quanto circondata da elementi decorativi in porfido.