
La ragazza 15enne fuggita due volte dalla casa famiglia in cui era ospitata è stata intercettata dalla Polizia grazie ad una segnalazione
CESENATICO – Scomparsa, ritrovata, fuggita nuovamente e ancora una volta riportata a casa. E’un lieto fine quello della storia di Caren, 15enne di Bagnarola, frazione di Cesenatico, che sabato scorso era fuggita dalla casa famiglia di Santarcangelo dov’era ospitata facendo perdere le sue tracce. Quello di sabato è stato il secondo episodio nel giro di una settimana, ma se la prima volta la ragazza era stata ritrovata nel giro di poche ore dalle forze dell’ordine, questa volta la fuga è durata ben 5 giorni. Giorni di apprensione e preoccupazione, sia da parte della madre che del compagno di questa, che hanno fatto appello ad amici, familiari, conoscenti per avere notizie sulla 15enne in fuga. La vicenda ha avuto molta risonanza attirando l’attenzione anche della trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, che si è interessata del caso raccontando la storia della giovane intervistando proprio la genitrice.
RITROVATA A CESENA
La giovane è stata intercettata da una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato di Cesena ieri, poco prima di mezzogiorno. Nel suo tentativo di fuga precedente, invece furono gli agenti della Polizia Municipale a ritrovare la ragazza e a riportarla nella struttura di Santarcangelo.
Un cliente del bar del Centro Coming di via Bucci, in zona Martorano, ha visto Caren in compagnia di altre persone e fermamente convinto che si trattasse della ragazza scomparsa di cui aveva visto le immagini su giornali, tv e internet, ha chiamato immediatamente la Polizia. Da lì a breve gli agenti sono intervenuti fermando la giovanissima e accompagnandola in commissariato.
Ascoltata dagli agenti, la 15enne ha ricostruito in parte i suoi spostamenti nei cinque giorni di fuga ma non ha fornito alcun elemento che potessero ricondurre all’identità delle persone che l’avrebbero aiutata ad allontanarsi dalla comunità.
I SOSPETTI SULLA SUA FUGA
Sabato scorso la 15enne si è data nuovamente alla macchia lasciando la casa famiglia. Le ricerche sono scattate subito, non appena i responsabili della struttura hanno segnalato il fatto alle autorità. Il Giudice, visto i precedenti, aveva dato ordine che la ragazza fosse accolta nuovamente nella casa famiglia in cui era ospitata. Oggi, Caren è ospitata in un’altra struttura, fuori regione, una casa da cui la madre spera possa trovarsi meglio e sentirsi accolta.
Proprio la madre, in occasione della prima fuga di due settimane fa, si era presentata dai carabinieri di Cesenatico per denunciare la fuga della figlia, raccontando ai militari le proprie preoccupazioni. Temeva, infatti che la ragazza si fosse allontanata dalla comunità grazie alla complicità di due persone maggiorenni, prima in auto poi in treno in direzione Bergamo. Gli agenti hanno monitorato a lungo le zone del primo ritrovamento e le attività, anche online, degli amici e conoscenti di Caren fino alla segnalazione giunta dall’avventore del bar del Centro Coming che ha posto fine anche a questo tentativo di fuga.