Eventi, musica e spettacoli serali per vivere l’impianto di Forlì per tutta la stagione

Tre eventi pensati e costruiti per vivere la piscina fuori orario e fuori dagli schemi consueti. Soprattutto d’estate l’impianto di via Turati diventa luogo di aggregazione, punto nevralgico di una città stretta nella morsa del caldo. All’esterno si tengono le attività dei centri estivi, si riuniscono le famiglie, i ragazzi che si prendono una pausa dallo studio e a proposito di pause sono tanti anche i lavoratori, impiegati, negozianti, liberi professionisti che trascorrono la loro pausa pranzo a bordo vasca o concedendosi una pausa rinvigorente.

A questa parte della città, ma anche a quanti ancora non conoscono il potenziale della piscina di Forlì, è dedicato un piccolo grande cartellone di eventi che prenderanno il via venerdì 29 giugno a partire dalle 18 con una serata dedicata alla danza. Il gruppo“Adoro Salsavelada” si esibirà con balli latino americani e tra i ritmi incalzanti, cha cha, rumba e paso doble insegneranno a tutti i partecipanti la bellezza e le figure principali e gli stili più conosciuti in tutto il mondo. Musica ma anche tuffi in piscina, dato che le vasche resteranno aperte fino alle 22.30, così da poter stemperare i ritmi calienti di questa estate che si sta timidamente affacciando.

 

Concerti e solidarietà

La piscina di Forlì non è solo un luogo di cultura sportiva e di socializzazione ma anche una perfetta cornice anche per concerti e solidarietà e ad avvalorare questo aspetto è proprio il secondo appuntamento inserito in calendario. Mercoledì 11 luglio si terranno due conerti: il primo del coro “Parkinson in-canto”, formazione nata in seno all’associazione “La Rete Magica” e diretto dalla logopedista Lucia Lazzarini e dall’insegnante di musica e canto Natascia Placci (ore 21.00); sarà poi la volta dell’Intercity Gospel Train Orchestra diretta dal Maestro Valerio Mugnai.  Per concludere la serata nel migliore dei modi sarà offerto un buffet a tutti i partecipanti.

Da ultimo ma solo, in ordine cronologico, un’altra serata musicale che si terrà venerdì 27 luglio a partire dalle 19.00.Piano bar a bordo vasca, sorseggiando un aperitivo, aspettando e assaporando il tramonto, godendosi in un’atmosfera da vacanza in piena città.