45enne arrestato per maltrattamenti
Lite in famiglia in un’abitazione del centro. Nella serata di giovedì 17 maggio, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Forlì, è intervenuta per una lite in famiglia; una donna, visibilmente sconvolta, ha riferito di essere stata minacciata dal marito alla presenza dei figli minori della coppia. Anche dinanzi ai militari, il marito ha proferito frasi minatorie all’indirizzo della donna, tentando di avventarsi contro di lei.
Sulla scorta della denuncia presentata dalla donna, i militari hanno potuto ricostruire pregressi episodi di maltrattamenti che andavano avanti dall’anno 2011: dal racconto della donna infatti è merso un contesto di maltrattamenti causato da una morbosa gelosia.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo (originario della provincia di Napoli, di 45 anni), è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia.
Presso il Tribunale di Forlì, il Giudice (dott.ssa Nunzia Castellano), su richiesta del Pubblico Ministero (Dott.ssa Federica Messina), ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare del divieto di frequentazione dei luoghi frequentati dalla persona offesa.