FORLI’ – Il primo maggio aveva rapinato una donna davanti a uno sportello ATM a Ravenna. Un 32enne milanese senza fissa dimora è stato riconosciuto e arrestato il giorno dopo a Forlì da una pattuglia dei carabinieri, nel corso di un controllo del territorio.

L’uomo, davanti a una banca di via newton, aveva minacciato con un cutter la donna, intimandole di consegnare la borsa contenente anche la somma appena prelevata, per un totale di 660 euro.

Vista la resistenza della vittima, il rapinatore le ha strappato dalle mani la borsa, dandosi prima alla fuga e poi in auto. La donna era riuscita almeno a leggere le iniziali della targa.

I carabinieri hanno esteso i controlli all’automobile dell’uomo risultata simile a quella descritta. All’interno, poi, sono stati rinvenuti due cutter con alcune lame di ricambio (uno dei quali utilizzato per la rapina), una felpa scura con cappuccio e parte della refurtiva di proprietà della rapinata: una borsa, un portafoglio, un paio di occhiali da vista ed un paio di auricolari.

L’attività di indagine corroborata dal riconoscimento dell’uomo da parte della vittima, ha permesso di identificare il soggetto quale autore della rapina avvenuta in Ravenna.

Per questo è stato tratto in carcere e venerdì mattina l’arresto è stato convalidato dal Gip De Paoli.